i Segreti della Massoneria

Dal medioevo in poi, o forse poco prima, con le religioni monoteiste, l’uomo vive in un mondo costruito. In questa quotidianità l’uomo non sa riconoscere se stesso e la Terra in cui vive.

A quest’umanità è negata e cancellata la possibilità naturale e culturale di farne parte integralmente e razionalmente.

Negli anni, così per secoli, si è creata la DAMNATIO MEMORIAE, un velo invisibile che copre la vera essenza della partecipazione con la CONOSCENZA, dove ciò che si può assaporare è solo riscritto… dai vincitori… insomma questa passeggiata tra storia e verità storiche, tra monumenti ed opere d’arte ci riporterà indietro nel tempo, davanti al Tempio di Apollo a Delfi per potere leggere:                                             CONOSCI TE STESSO.

In un viaggio nei vicoli del Centro Storico di Napoli scopriremo i SEGRETI della MASSONERIA, attraverso i luoghi che furono le LOGGE di un tempo. Con l’aiuto di immagini e fotografie verrà mostrato il percorso iniziatico, coi suoi simboli della Cappella De Sangro dei Sansevero, i celati segni nascosti in San Domenico Maggiore fino alla verità del Santo GRAAL.

Rileggendo la storia di Napoli e del suo Rinascimento, si potranno affrontare temi letterari ed eventi storici con una nuova VISIONE in cui saremo liberi da barocchismi ed orpelli che ci imbrattano i saperi, riaccendendo quella fiamma del LUME che ci porterà lungo il giusto cammino di ognuno di noi.