Racconti dell’orrore

Una passeggiata avvincente  a lume di candela, tra piazze e porticati, tra vicoli e viuzze del Centro Antico di Napoli raccontando le storie da brividi.

                                             RACCONTI DELL’ORRORE: “DALL’AVERNO AI PORTICATI

 è un cammino che ci porterà a rivivere nei luoghi in cui è accaduto, di sera, sotto lo sguardo attento della luna, quelle vicende che sono avvenute nel nostro passato storico.

Un cantastorie inizierà i cunti dal tempo degli dei, proprio dove sorgeva il Tempio di Demetra, per arrivare all’800 napoletano sotto i Porticati di Via dei Tribunali.

Tra le alterne vicende della serata e i luoghi in cui saranno rivelate gli episodineri si incontreranno personaggi misteriosi e figure dell’aldilà, e scopriremo la verità dalla loro bocca.

I fantasmi e le strade ci riporteranno in un mondo mistico ed esoterico che è ancora intriso tra le mura di Napoli, vestendosi per questa serata di un fascino tutto da scoprire.

Demetra e Persefone , la Santa Inquisizione e le StregheDiavolo e Conventi, la Morte, la Sfortuna del Mercante e il Principe dei Porticati e tanto altro verranno declamati nelle lingue del tempo, tra dialetti ed effetti scenici… da brivido.